Ecobonus 110% 2020 come funziona?

Il Decreto rilancio che ha portato con se molti cambiamenti per quel che riguarda l’economia del paese e le misure adottate per il rilancio di diverse settori dell’imprenditoria, ha rinnovato l’Ecobonus al 110% di cui molti hanno beneficiato già di diversi anni a questa parte, apportando delle modifiche per quel che riguarda le modalità di beneficio.

Questa altro non è che una misura che serve a favorire l’attività di tutte le imprese che operano nel campo edile.

Vediamo allora nello specifico di cosa si tratta e quali sono i lavori che permettono di usufruirne.

Ecobonus 110%: come funziona

L’ Ecobonus è fruibile nel caso in cui si proceda a interventi che sono previsti dallo stesso decreto e soprattutto il suo compito è quello di incentivare i proprietari di strutture a intraprendere la messa in opera di lavori di ristrutturazione che abbiano la finalità di un miglioramento della classe energetica dell’immobile.

Tale parametro deve essere dimostrabile tramite il rilascio della così detta Ape, certificazione che attraverso la valutazione di specifiche caratteristiche dell’immobile, attribuisce una certa classe energetica.

Si tratta dunque di interventi strutturali che nel caso in cui rientrino nella lista dei lavori che possono giovare dell’incentivo, sono detraibili al 110%.

Il bonus è fruibile per tutti gli interventi che sono stati svolti dal 1 Gennaio 2020 al 31 Dicembre 2020

2 le modalità con attraverso le quali è possibile riscuotere l’Ecobonus 2020.

Ecobonus: sconto in fattura:

Si tratta di una novità che è stata introdotta dal Decreto Rilancio, si tratta di uno sconto immediato sui materiali utilizzati per procedere con il lavoro di ristrutturazione commissionato.

Il fornitore applicherà uno sconto pari a 100 e grazie ad un accordo con le banche sottoscritto dallo Stato potrà giovare di un credito di imposta pari a 110.

Ecobonus con cessione dei credito

Di tale modalità possono usufruire solo gli interventi che riguardano l’efficientamentamento energetico e prevede che la detrazione spettante a chi commissiona il lavoro possa essere ceduta come credito di imposta al fornitore.

Inoltre ai contribuenti che nell’anno godono di una detrazione più alta rispetto al debito di imposta da pagare è permesso di cedere il surplus a banche ed intermediari a titolo di investimento.

A chi spetta

Possono usufruire delle forme di agevolazioni previste tutti i proprietari di immobili, residenti e non, anche se titolari di reddito di impresa, quindi non solo i condomini, ma anche le cooperative e gli istituti come quelli titolari dei complessi di case popolari.

Ne sono invece esclusi i soggetti che pur essendo proprietari esercitano arti e professioni, le associazioni di professionisti.

Interventi che danno diritto all’Ecobonus

Come anticipato in precedenza per accedere all’ Ecobonus occorre commissionate delle tipologie di lavoro che sono ben specificate all’interno del decreto stesso e che in genere hanno il compito di alzare la classe energetica di cui l’immobile fa parte, contribuendo così al benessere dell’ecosistema stesso, grazie alla garanzia di un annesso risparmi energetico.

Vediamo allora quali sono le opere per le quali si può beneficiare dell’Ecobonus 110% 2020:

  • isolamento termico: in particolar modo quello delle superfici opache verticali ed orizzontali, che riguardino più del 25% della superficie dell’intero edificio. La spesa massima per la quale si può usufruire dell’Ecobonus è fissata a 60.000 euro;
  • sostituzione degli impianti di riscaldamento e raffreddamento delle parti comuni: la spesa massima coperta è pari a 30.000 euro, in genere è preferibile che tali lavori siano abbinati all’istallazione di impianti fotovoltaici;
  • sostituzione degli impianti di riscaldamento negli edifici unifamiliari: prevede le stesse modalità di intervento previste nel punto precedente;
  • in abbinamento agli interventi fin qui spiegati è possibile svolgere altre tipologie di lavori come ad esempio l’acquisto e posa di finestre comprensive di schermatura solare.

Ecobonus ed impianti ecosostenibili

Gli interventi che possono usufruire dell’ Ecobonus 2020 sono tutti volti al risparmio energetico e alla costruzione di immobili che siano ecosostenibili, o nel caso di quelli già esistenti, apportare modifiche che vadano nella medesima direzione.

Rientrano dunque nelle opere previste nel Decreto la messa in posa di impianti che sfruttino le fonti di energia rinnovabili come:

  • impianti fotovoltaici;
  • impianti di accumulo integrato;
  • colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

ECDL: a cosa serve cosa si impara punto per punto

Nell’ultimo decennio si è assistito ad una vera e propria rivoluzione della società, grazie al miglioramento della tecnologia ed alla diffusione di Internet, un elemento divenuto ormai punto centrale della società e della vita di ognuno di noi. La connettività ci permette di parlare a distanza con i propri amici e familiari, per esempio messaggiando, il web ci offre la possibilità di fare shopping online, leggere notizie, vedere film, sentire musica ma anche effettuare lavori a distanza, da remoto, ed effettuare operazioni finanziarie, il tutto in completa sicurezza.
Appare subito evidente come Internet sia indispensabile nella vita di ognuno di noi.

Sebbene sia molto facile utilizzarlo ed alla portata di tutti, non tutte le persone sanno usare bene un computer, un dispositivo mobile o semplicemente il web, che è sicuramente più complesso ed articolato del semplice messaggiare con un’applicazione di messaggistica istantanea.
Il web nasconde molte insidie, bisogna prestare attenzione e ciò si può fare solo avendo una conoscenza base dei mezzi che si stanno utilizzando.
Bisogna anche considerare che quasi la totalità dei lavori, ormai, sono influenzati dalla tecnologia e hanno subito un processo di digitalizzazione, tuttora attivo, e pertanto anche i dipendenti dovranno essere capaci di sapere utilizzare i principali mezzi che sfruttano Internet.
Secondo infatti un recente sondaggio della Commissione Europea (CE), ben il 90% dei lavori richiede competenze digitali minime.
Ma come fare ad avere queste competenze? E come fare ad averle certificate, così che un datore di lavoro possa leggerlo sul curriculum?
E’ qui che entra in gioco la patente europea ECDL, una soluzione innovativa e da molti anni scelta da numerose persone. Scopriamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

– Che cos’è l’ECDL
ECDL è l’acronimo in inglese di Patente Europea dl Computer. Nasce nel 1997 e sin da subito ebbe grande successo, come corso formativo per dare le basi principali dell’utilizzo dei nuovi dispositivi digitali e soprattutto della connettività Internet, che sarebbe diventata fondamentale all’interno della società.
Questo corso formativo, oltre ad essere molto completo ed interessante, consegnerà poi a chi ha superato il corso l’attestato ufficiale, valido in quasi tutti i Paesi d’Europa, avendo quindi una valenza non solo nazionale, aspetto molto interessante per le persone che vogliono intraprendere carriere lavorative all’estero.
Basta pensare che in Italia, sin da oggi, ben 2 milioni di persone hanno un attestato ECDL e i test center sono aumentati sempre più, arrivando tuttora quasi a 3000, dispiegati su tutto il territorio italiano.
L’AICA, Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, è l’ente convenzionato con l’ECDL e si occupa di creare i programmi formativi, consegnare il materiale ai corsisti e poi verificare l’apprendimento e quindi le competenze apprese dai corsisti, per poi consegnare loro l’attestato ufficiale.

– I vari livelli di ECDL
Ovviamente, esistono vari livelli raggiungibili con la Patente Europea del Computer:

  • cittadinanza digitale, che consiste nelle avere le conoscenze minime riguardo alle nuove tecnologie digitali, come sapere cos’è Internet, sapere le cose principali di Internet e come inviare email;
  • dimestichezza digitale, un livello già superiore dove si sa modificare le email, navigare in sicurezza, saper creare e modificare documenti di vario genere;
  • competenze digitali, un livello già più avanzato ed ideale per i principali lavori che ormai richiedono queste specifiche conoscenze. Alcuni esempi di ciò che si può imparare a fare in questo livello è lavorare in cooperativo a distanza o in locale, saper fare presentazioni e come modificarle, saper creare un’immagine o modificarla, saper gestire in sicurezza i dati tenendo conto anche della privacy;
  • infine, la padronanza digitale è l’ultimo livello e quello più elevato, per gli esperti del settore ed ideale per lavori specifici che si basano completamente su Internet e sulle nuove tecnologie. Esempi pratici di una elevata padronanza digitale sono fare analisi di dati finanziari e gestire in sicurezza ed efficacia una elevata quantità di dati.

Tutta la panoramica dei Corsi di informatica di Delpho a Torino

Leader nel campo della formazione in aree specifiche quali crescita personale, attività informatiche e corsi di formazione professionali, Delpho Informatica organizza i propri corsi di studi a Torino da quasi due decenni.

La gamma di corsi disponibili spazia da quelli base ai più avanzati, includendo nell’offerta formativa ECDL, programmazione, sviluppo web, tecniche di editoria multimediale sia per i professionisti che per chi si avvicina da principiante e desidera ottenere una formazione esaustiva, completa ed abilitante al mondo del lavoro nell’ICT.

Con circa 50 esperti provenienti dalle più disparate aree professionali a prestare l’opera di docenza, Delpho Informatica garantisce una formazione basata sull’esperienza diretta, chiamata anche learning by doing, ovvero impara mentre operi.

I corsi sono rivolti a tutti coloro i quali desiderano conseguire una formazione completa e approfondita da spendere sul piano professionale, quindi possono iscriversi sia i privati che i professionisti, sia gli studenti che gli insegnanti, così come titolari di aziende, partite iva e commercianti.

I corsi sono molto efficaci perché ogni classe è ristretta a pochi partecipanti, garantendo una formazione mirata e specifica, con aule che vanno da 4 a 16 postazioni.

Corsi Office e informatica di base

L’offerta formativa di Delpho Informatica prevede in questa sezione un corso di preparazione per ottenere la ECDL, preparando il corsista a utilizzare tutto il pacchetto Office, i principali browser e la posta elettronica. Durata 50 ore

Il corso base computer e internet aiuta gli utenti meno esperti a capire il funzionamento del Personal Computer, per poterlo padroneggiare ed essere autonomi nel suo utilizzo quotidiano, attraverso una formazione sia teorica che pratica. Durata 16 ore

Il corso EIPASS Progressive insegna a utilizzare tutti i programmi Office dle pacchetto automation in maniera avanzata e approfondita, per spendere questa formazione efficacemente in ruoli impiegatizi e amministrativi. Durata 48 ore

Eipass sette moduli User invece è un corso completo su tutti gli applicativi più diffusi in ambito lavorativo d’ufficio, e spazia dalla creazione di documenti complessi con testo, immagini e formattazione, fino alla completa gestione delle mail. Il corsista saprà inoltre riconoscere e difendersi da attacchi informatici quali virus e malware. Durata 50 ore

Percorsi Web

Corso di webmaster: il corsista imparerà a conoscere la struttura della rete internet nel profondo, per creare pagine web di impatto e ottimizzate sia da un punto di vista estetico che per quanto riguarda l’ottimizzazione sui motori di ricerca. Durata 32 ore

Corso webdesigner: il webdesigner è colui che si occupa della progettazione grafica sia delle pagine che compongono un sito web, sia delle newsletter che vengono recapitate agli iscritti di un sito. Il corsista imparerà a creare un layout grafico efficace, funzionale e in linea con le ultime tendenze del web. Durata 48 ore

Web programmer: un corso che fornisce la capacità di progettare applicazioni web dinamiche e programmi software in PHP e Java Script, oltre che capire i database e il linguaggio SQL. Durata 58 ore

Corso Lavarel: corso professionale per utilizzare al massimo il framework PHP col quale realizzare applicazioni di ogni natura, dalla singola pagina al grande sito web con app interne di gestione aziendale. Durata 40 ore.

Master in marketing digitale: il corsista imparerà a ricoprire la figura del Digital Marketing Manager, ossia colui che progetta la strategia aziendale sul web, curandone gli aspetti operativi, creando visibilità per il sito e facendo in modo di aumentare il traffico per incrementare sia le visite che le conversioni in vendita. Durata 78 ore

Corsi di grafica

Autocad 2D 3D a Torino: utilizzo professionale di AutoCad per lavorare da subito in studi tecnici e di progettazione. Durata 44 ore

Grafica 3D: con questo corso l’utente imparerà le basi della modellazione digitale 3D, per creare scene fotorealistiche e render in computergrafica utilizzati in campo progettuale. Durata 60 ore

Grafico pubblicitario: figura indispensabile nella Comunicazione pubblicitaria, quella del grafico decide gli aspetti estetici di una campagna attraverso l’utilizzo di Photoshop e Illustrator, che il corsista imparerà in maniera approfondita. Durata 4 ore

Video editing digitale: Dal montaggio non-lineare alle tecniche di video compositing, il corsista imparerà a strutturare un filmato, realizzarlo e montarlo seguendo regole cinematografiche per realizzare video aziendali e spot. Durata 58 ore

Revit Architecture: il corsista imparerà a progettare disegni parametrici in BIM. Il corso si rivolge a tutte le figure professionali coinvolte nella progettazione e realizzazione di immobili e impianti nel settore edile. Durata 60 ore

Corsi di programmazione

Programmatore.net: corso sulla piattaforma .NET in ambiente Windows per software gestionale, web e client-server. Durata 68 ore

Programmatore gestionale: il corsista imparerà nel profondo le dinamiche dei db relazionali, la creazione di algoritmi e strutturazione dati, per sviluppare avanzati software gestionali. Durata 56 ore

Programmatore Java: il corsista imparerà a usare in maniera completa il linguaggio Java fino ad arrivare a progettare completamente in questo linguaggio. Durata 60 ore

Programmatore android: questa figura sviluppa App per il sistema operativo Android. È una delle figure professionali più richieste ad oggi, e lo sarà ancor di più nell’immediato futuro. Durata 40 ore

Corsi di sistemi

Sistemista Linux: il corsista diventerà un esperto nella gestione completa e nell’amministrazione di server e client con sistema operativo Unix e Linux. Durata 58 ore

Tecnico Hardware: il corso si rivolge a chi vuole capire il funzionamento di un PC in tute le sue parti, per sapere come ripararlo e come potenziarlo nella sua struttura hardware ma anche software. Durata 56 ore

Sistemista Windows server: il corsista diventerà esperto nella progettazione di infrastrutture basate sul popolare sistema operativo dedicato alle reti server/client. Durata 40 ore

Segretaria d’azienda: la figura di segreteria spiegata in ogni suo aspetto, pratico e funzionale, per formare professionalmente a questa delicata figura. Durata 36 ore

Amministratore di condominio: corso per imparare i segreti della gestione condominiale, conoscendone tutti gli aspetti normativi e burocratici. Durata 72 ore

Contabilità: il corsista che vuole ricoprire un ruolo impiegatizio contabile e amministrativo troverà in questo corso un importante spunto per approfondire le sue conoscenze di ragioneria e amministrazione. Durata 22 ore

Fatturazione elettronica: il corso di rivolge a tutti i commercialisti e i tecnici che devono gestire per conto proprio o per i propri clienti l’obbligatorio sistema di scambio creato dall’Agenzia delle Entrate. Durata 8 ore

SAP S4 HANA: con questo corso imparerai i segreti della consulenza aziendale per aiutare le attività a performare al meglio nel loro business. Applicazioni e componenti SAP saranno il principale strumento professionale del corsista. Durata 86 ore

Quale prove e test effettua l’azienda Tecnolab?

Tecnolab del Lago Maggiore è un’azienda che, dal 1995, si attesta come partner commerciale per tutte quelle piccole o grandi aziende che necessitano dei test sui propri manufatti o prodotti che hanno bisogno di prove mirate, atte a verificare quanto realmente determinati prodotti rispettano i requisiti normativi.

È quindi un istituto che ha sede a Verbania, dove è possibile effettuare diverse prove e test; inoltre è considerato un laboratorio che garantisce alte competenze tecniche in ogni situazione.

In Tecnolab sono ben quattro i settori principali, ovvero gli ambiti multidisciplinari nei quali si procede ad effettuare test e ricerche specifiche:

– Settore Materiali;
– Settore Automotive;
– Settore Meccanico;
– Sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica.

Grazie alla precisa organizzazione che vige all’interno dell’azienda, i clienti verranno seguiti passo dopo passo: a partire dalla richiesta, fino ad arrivare ai risultati dei test finali.
Tecnolab è disponibile ad eseguire i suoi test su progetti di ogni portata, garantendo un servizio sempre efficace; ed è inoltre considerato un partner tecnologico poiché è un’impresa in grado di sviluppare studi e progetti in tema di fattibilità.

Tecnolab vuole quindi essere un’impresa in grado di affiancare le aziende durante l’esecuzione di test e prove specifiche. Tutte le attrezzature presenti nei laboratori sono sempre aggiornate, così da consentire risultati sempre affidabili; così come i macchinari, anche i dipendenti di Tecnolab seguono costantemente corsi di aggiornamento.

Tecnolab è un ente accreditato da Accredia (l’ente italiano che si occupa ovviamente dell’accreditamento) e garantisce quindi alte competenze tecniche ed imparzialità per ogni cliente.

I laboratori di Tecnolab

Proprio come già specificato in precedenza, negli otto laboratori dell’impresa, sono presenti solo i migliori macchinari presenti nel nostro Paese, poiché è proprio grazie a questi e alla passione degli impiegati che nascono i servizi offerti da Tecnolab.
Inoltre, ogni laboratorio è ben organizzato in modo da fornire tutta l’assistenza necessaria: ognuno dei quattro settori in cui opera l’azienda è dotato di un responsabile tecnico che si occuperà di consultare in modo diretto i clienti, così da capire le reali esigenze di questi ultimi e poter fornire loro i preventivi e tutte le informazioni richieste.
Tecnolab è un’impresa di supporto per tutte quelle aziende che, con i propri prodotti, vogliono farsi strada nel mercato nazionale e internazionale.

Test in ambito di Sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica

La sicurezza elettrica e la compatibilità elettromagnetica è solo uno dei diversi settori in cui opera Tecnolab.
In questo campo, Tecnolab esegue specifici test di compatibilità elettromagnetica seguendo le attuali direttive vigenti in Europa.
Questi test sono rivolti a tutte quelle aziende che operano all’interno del settore elettrico o elettronico e che necessitano di testare i propri prodotti, che siano questi prodotti da loro o importati da paesi esteri che non fanno parte dell’Unione Europea.
I prodotti testati in questo ambito, possono essere di tipo industriale, civile, medicale, audiovisivo e ITE.
Tutti i test e le prove sono volte a testare la conformità dei prodotti rispetto alle normative europee e, se i risultati ottenuti non dovessero essere quelli sperati, Tecnolab offre un supporto così da aiutare l’azienda ad effettuare le dovute modifiche.

Test in ambito del Settore Meccanico

I laboratori di Tecnolab sono adatti anche per testare in modo meccanico tutti quei componenti a base di metalli o plastica così da verificare le loro capacità elastiche e meccaniche.

Esistono poi le test di vibrazione, poiché è risaputo che durante il proprio corso di vita molti prodotti vengono esposti a diverse sollecitazioni di tipo meccanico, tra queste ritroviamo per l’appunto le vibrazioni, gli urti, le cadute. È proprio per questo che si procede ad effettuare una simulazione, in modo da testare la reale durata del prodotto.

Nel Settore Meccanico vengono poi svolte numerose prove su rubinetti di tipo sanitario come docce, vasche e lavelli; e prove su riduttori di pressione.

Servizi Ncc a Torino: Noleggio auto con conducente

Il termine NCC (noleggio con conducente) è un servizio di trasporto pubblico non di linea.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO NCC

Il servizio NCC è un servizio che viene offerto ad una determinata categoria di soggetti, che fanno riferimento ad esso recandosi presso la loro sede, che vanno a richiedere un determinato tipo di servizio senza andare a definire un limite temporale, dove si viene a verificare la possibilità di eventuali variazioni (ovvero modifiche) e/o di integrazioni del servizio richiesto.
L’inizio del servizio ovviamente avviene nel territorio comunale, mentre per il prelevamento dell’utente si può verificare in qualsiasi territorio italiano oppure europeo e ha come destinazione un altro territorio che possa essere a livello nazionale oppure internazionale.
Le autovetture per il loro collocamento, vediamo che sono collocate nel territorio comunale. Il settore amministrativo, può attraverso l’utilizzo di atti giuridici, dare la possibilità a chi possiede un’autorizzazione per l’esercizio del servizio NCC di utilizzare il suolo pubblico per lo stazionamento dei veicoli, in determinate aree, dopo che è avvenuta l’apposita richiesta. Dopo che ovviamente quest’ultima è avvenuta la collocazione dell’autovettura, avviene nel luogo richiesto, quando ci sia la possibilità dello spazio e della sicurezza del traffico in quella zona.

DIFFERENZA NCC COL TAXI

Il servizio NCC si differenzia dai Taxi proprio perchè è un servizio differente.
I taxi come possiamo vedere, vanno a sostare in specifiche e determinate aree pubbliche segnalate appositamente. Il servizio NCC è destinato ad una categoria specifica di soggetti che vengono definiti indifferenziati ed è un servizio che prevede delle autovetture che non eseguono la prestazione di servizio solo nel loro comune, ma partono da quest ultimo, dirigendosi su tutto il territorio nazionale o internazionale per eseguire la prestazione di servizio.
Questo servizio come possiamo ben notare col corso degli anni si è sviluppato su tutto il territorio. E’ abbastanza noto soprattutto nel comune Torinese che essendo una grande metropoli viene utilizzato molto frequentemente permettendo la riduzione di macchine in circolazione.
Anche se c’è da dire che nel comune di Torino è conosciuto e ha permesso lo sviluppo di aziende in questo settore, infatti in tal caso ricordiamo l’autonoleggio di Stefano Tudisco.

AUTONOLEGGIO DI STEFANO TUDISCO

Questo autonoleggio offre il servizio NCC a Torino . I servizi offerti dall’azienda vengono svolti su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Sono cinque le categorie di veicoli che vengono messi a disposizioni o almeno quelli che emergono nel proprio sito online.
La prima categoria è data da: Sedans.
La seconda categoria è data da: Luxury Sedans.
La terza categoria è data da: Vans
La quarta categoria è data: Mini Buses
La quinta ed ultima categoria è data da: Buses.
La missione di tale azienda è di offrire un servizio personalizzato alla propria clientela. Dando la possibilità a quest’ultima di avere a disposizione automezzi di recentissima immatricolazione; essi sono muniti ovviamente di certificazioni che gli permettano di circolare su tutto il territorio avendo così la possibilità di avere l’accesso ai centri urbani e l’accesso alle vie principali e secondarie e alle corsie preferenziali in qualsiasi giorno ed orario senza distinzioni.
Ovviamente tutto questo è stato pensato perchè nel corso degli anni a Torino, così come nelle grandi città, il modo di viaggiare e di spostarsi è cambiato. Tale autonoleggio a Torino ha avuto un grande successo perchè mette a disposizione del cliente diversi comfort che vanno a soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Inoltre l’azienda va a garantire sul comune Torinese servizi come cortesia, cortesia ed affidabilità che sono abbinati ovviamente al comfort delle autovetture.
Inoltre questo servizio NCC attualmente non è conosciuto ovunque, per altri è ancora un servizio sconosciuto. Infatti in certi comuni quando si viene a definire tale servizio lo si viene a paragonare al taxi tradizionale.
Però nonostante ci siano dei caratteri in comune, un piccola differenza esiste ovvero che il cliente non è uno qualunque ma bensì una persona a cui si da un peso per riaverla come cliente. Quindi di conseguenza si cerca di andare a soddisfare al meglio i desideri di quest ultimo.

Pulizia criogenica: come viene effettuata?

La nuova frontiera dell’igiene è la pulizia criogenica, si tratta di un servizio innovativo e moderno che permette di pulire anche lo sporco più ostinato in modo efficace, veloce e pratico. Soprattutto in ambito industriale la pulizia criogenica consente di eliminare ogni tipo di sporco da attrezzature e accessori senza avere la necessità di smontarli ma, con un sistema simile alla sabbiatura che in alternativa, prevede l’utilizzo del ghiaccio secco, cioè l’anidride carbonica congelata a -78 gradi. I vantaggi di questo metodo di pulizia sono innegabili, consente infatti di rimuovere lo sporco in modo efficace e semplice e allo stesso tempo il trattamento in questione non lascia residui di alcun genere nemmeno polveri impercettibili inoltre, tr ai metodi di pulizia industriale, la pulizia criogenica è quella che più di ogni altra rispetta l’ambiente grazie al fatto che per usufruire del trattamento non si utilizzano sostanze inquinanti come solventi oppure soda caustica e nemmeno la sabbia come nel metodo della sabbiatura.

Come si effettua la pulizia criogenica?
Per eseguire la pulizia criogenica è indispensabile utilizzare macchinari specifici chiamati dry ice blaster che diffondono il ghiaccio secco attraverso il controllo dell’aria compressa sfruttando un flusso d’aria continuo. I professionisti che eseguono questo genere di pulizia come l’impresa https://attiva-srl.com, possiedono un macchinario dotato di valvole indispensabili per il controllo dell’aria compressa, una tubazione resistente e dotata di una lancia che permette di indirizzare il getto di ghiaccio sull’oggetto, il manufatto e l’accessorio da pulire. Il flusso d’aria che viene proiettato si muove ad una velocità elevata, vicinissima a quella del suono, il ghiaccio lanciato contro la sporcizia ne assorbe il calore e si sublima trasformandosi dunque un CO2 allo stato gassoso; una sostanza inerte e non tossica che sparisce in poco tempo dall’ambiente. La sporcizia si raffredda ad una temperatura di molto inferiore allo zero che consente di ghiacciarla e dunque perde adesione cadendo dal manufatto che resterà così pulito.

Quali macchinari vengono utilizzati per la pulizia criogenica
La pulizia criogenica sfrutta la sublimazione del ghiaccio secco ad una temperatura di meno 78 gradi che viene soffiato ad alta velocità sullo sporco, per essere eseguita sfrutta macchinari appositi che gestiscono l’aria compressa e consentono di controllare il soffio di CO2 su un manufatto. Questi macchinari sono alimentati con la corrente elettrica oppure sfruttano la stessa aria compressa utilizzata per il sistema di pulizia. Questo metodo innovativo nasce nel settore aeronautico poiché il metodo della sabbiatura era troppo aggressivo a causa delle sostanze abrasive che rovinavano le leghe metalliche delicate utilizzate. Inoltre, la pulizia criogenica può essere utilizzata anche su quadri elettrici ad alta tensione o su sistemi elettrici o meccanici che restano funzionanti e non subiscono alcuna alterazione dovuta alla pulizia.

Gli ambiti di applicazione della pulizia criogenica
L’utilizzo della pulizia criogenica si sta diffondendo in moltissimi settori industriali e meccanici grazie ai numerosi vantaggi che il servizio assicura, innanzitutto consente di pulire senza la necessità di smontare i macchinari che devono essere puliti, l’attività quindi può proseguire senza alcun rallentamento. Questo è uno dei motivi per cui la pulizia criogenica viene effettuata nelle industrie del settore dell’editoria, che hanno la necessità di pulire le macchine utilizzate per la stampa da inchiostro e altri solventi, ma anche l’industria delle vernici, quella petrolchimica, alimentare e tante altre. Ovunque sia richiesto un livello elevato di pulizia, efficace e veloce, la pulizia criogenica è la soluzione migliore. L’anidride carbonica che viene prodotta è tossica per l’uomo solo a livelli di concentrazione superiori all’ 1% e dunque viene espulsa dagli edifici attraverso delle bocchette situate il più possibile vicini al livello del pavimento, in quanto la Co2 è più pesante dell’ossigeno e cade verso il basso. Inoltre gli scarti della produzione possono essere aspirati in pochi minuti, spazzati e lavati senza alcuna fatica. Anche la pulizia di mattoni antichi o vetri, superfici artistiche può essere effettuata con l’uso del ghiaccio secco senza apportare alcuna abrasione o riga all’oggetto trattato che rimane pulito ed in ottimo stato.

Trattamento e pulizia dei marmi

L’eleganza di un ambiente passa anche, e soprattutto, dalla pavimentazione. Il marmo è un materiale molto pregiato e offre la garanzia di resa estetica e resa materiale nel corso del tempo. Per detergere il marmo è necessario provvedere quotidianamente con sapone neutro e acqua. Nel caso in cui questo risulti particolarmente deteriorato e si voglia riportare alla naturale lucentezza, bisogna rivolgersi a professionisti del settore. Ecco perché Attiva Servizi è azienda specializzata nelle pulizia di superfici in marmo.

– Cosa è Attiva
Attiva Servizi Ambientali è un’impresa specializzata nelle pulizie di ambienti sia civili che industriali. Grazie alla professionalità mesa a disposizione, Attiva offre una prima consulenza gratuita con conseguente preventivo in cui appare ben chiaro il prezzo finale del lavoro da eseguire. La trasparenza è alla base di Attiva Servizi Ambientali, sia nel prezzo che nello scrupoloso rispetto dei protocolli di sicurezza da applicare in fase di lavoro. In più, Attiva accompagna sempre il cliente, senza lasciarlo mai solo, ma offrendo anche un servizio di controllo di qualità periodico nel tempo.
L’azienda è dotata di tecnologie all’avanguardia, che associate ad un personale altamente qualificato, grazie al percorso formativo che i dipendenti intraprendono all’interno di Attiva, garantisce un lavoro pienamente soddisfacente. Tecnologia e formazione di personale specializzato rendono Attiva Servizi Ambientali un’azienda molto apprezzata sul panorama nazionale

– I servizi offerti
Tra i molteplici servizi offerti da Attiva Servizi Ambientali, c’è la metodica attenzione che dedica il personale qualificato al trattamento del marmo, per restituire la naturale lucentezza ed eleganza ad una pavimentazione che dona signorilità all’intero ambiente in cui è impiegato.
I servizi offerti sono molteplici e partono dal lavaggio del marmo, fino ad arrivare alla sua lucidatura. Tra questi due passaggi, che sono solo la fase iniziale e terminale dell’intero trattamento, di mezzo c’è: il trattamento idro-repellente e oleo-repellente del marmo; la successiva levigatura; conseguente cristallizzazione del marmo. Solo eseguendo tutti questi passaggi si restituirà una lucidatura eccellente del materiale marmoreo lavorato.

– I metodi di lavoro
Le pavimentazioni in marmo richiedono un trattamento particolare, sia che esso sia impiegato per pavimentazioni interne o esterne.
Attiva Servizi Ambientali propone ai propri clienti un trattamento di lavaggio del marmo che rispetti in pieno le proprietà chimiche e fisiche della pietra. In base alla qualità del marmo trattato, Attiva offre cicli di trattamento ad hoc, così da garantire in maniera naturale la vita della pietra, evitando il deterioramento a cui è sottoposto.
La pulizia del marmo avviene in maniera meticolosa e attenta, al fine di rimuovere precise macchie che si trovano sulla superficie, che esse siano di ruggine o dovute al deteriorarsi del materiale, etc.., e rimuovere patine fastidiose rilasciate da precedenti trattamenti eseguiti con materiali differenti da quelli utilizzati da Attiva. Il trattamento specifico è sia idro-repellente che oleo-repellente, il che è utile alla protezione della superficie marmorea così da evitare macchie derivanti da liquidi oleosi e grassi, gettati in maniera accidentale sulla pavimentazione e che lasciano quei fastidiosi aloni che sembrano non andare più via.
La lucidatura del marmo avviene in tre fasi ben precise. Essa è dovuta dalla levigatura, dalla cristallizzazione e dalla lucidatura effettiva finale. La levigatura del marmo si applica su nuove pose o su pavimentazione molto danneggiata, usurata o graffiata. La lavorazione meccanica atta a levigare il marmo, restituisce alla pavimentazione una sensazione di uniformità che era stata persa a causa dell’usura. Successivamente si procede alla cristallizzazione del marmo. Questa pratica è molto utilizzata per lavori effettuati nelle hall degli alberghi, poiché subito dopo il trattamento la superficie è calpestabile. La cristallizzazione avviene attraverso un procedimento termo-chimico che restituisce al marmo su cui si va ad agire, una naturale lucentezza.
Tutti i processi spiegati qui si concludono con la lucidatura effettiva. Questa operazione può essere eseguita sia attraverso azione meccanica che attraverso azione chimica ed è molto utile per restituire quella lucentezza che la pavimentazione marmorea aveva perso nel corso del tempo.
Gli effetti della lavorazione sul marmo con la strumentazione messa a disposizione da Attiva Servizi Ambientali sono immediati. Questa è la forza che lascia sempre soddisfatto il cliente: realizzazione di lavori eseguiti in maniera professionale, con risultati immediati e attraverso una gestione trasparente delle spese che il cliente affronterà.

Come scegliere una bicicletta per bambini


La bicicletta è sicuramente uno dei mezzi più amati dai bambini e scegliere quella più adatta a loro è sicuramente un aspetto essenziale da dover considerare, così da poter salvaguardare la loro sicurezza nel farli divertire o nel percorrere i loro percorsi.

L’altezza della bicicletta risulta essere importante

Questa deve presentarsi particolarmente comoda, con un telaio particolarmente robusto e deve essere particolarmente semplice per il bambino riuscire a salirci sopra.

Di solito i genitori preferiscono acquistare delle biciclette più grandi, così che possano durare di più nel tempo ma in realtà questa non è la scelta migliore, perché il bambino potrebbe rischiare di perdere più facilmente l’equilibrio.

I fattori da considerare sono diversi, ad esempio il bambino deve sempre riuscire a toccare con i piedi a terra, una volta che sarà posizionato sulla sella. Questa deve anche presentarsi con un peso particolarmente leggero, così che sarà più facile per il bambino manovrarla e far sì che questo non diventi un impaccio ulteriore. Anche il telaio è bene che sia basso, perché permetterà al bambino di scendere e salire velocemente, sentendosi anche più sicuro nel non perdere l’equilibrio.

I freni poi dovranno essere posizionati nella posizione più comoda per lo stesso e quindi bisognerà valutare, di quale tipologia possa essere quello che mette a più agio il bambino, permettendogli di raggiungerli con particolare facilità.

Le migliori marche di bicicletta presenti sul mercato

Grazie a questa guida sulle biciclette per bambini cerchiamo di capire le migliori marche sul mercati di bici per bimbi.

Per quel che riguarda le biciclette per i bambini, se ne trovano davvero di diverse marche, per quelle che sono le loro caratteristiche, ce ne sono di diverse che si presentano particolarmente valide, in quanto a materiali, robustezza e giuste altezze.

Ad esempio c’è la marca pookie che si presenta in maniera davvero eccezionale, in grado di poter rappresentare anche biciclette senza pedali e con delle particolari dimensioni da 20 pollici, che i bambini guidano con estrema facilità. Ci sono poi anche tantissime altre marche di ottima fattura come bikestar, atala e woom, che si presentano con tante caratteristiche positive.

Il prezzo

Per quanto riguarda il prezzo di queste risulta essere particolarmente variabile, infatti si parte da un minimo di €50, con le migliori marche che di solito arrivano a dei prezzi che possono raggiungere anche le €200. Ad un prezzo di circa €100 si può sicuramente riuscire a trovare un ottimo modello, adatto per il nostro bambino.

L’elemento dunque principale che bisogna considerare prima di un acquisto è sicuramente la sicurezza che questa riuscirà ad erogare nei confronti del bambino.

Come abbiamo menzionato l’altezza è il fattore fondamentale per far sì che questo si senta sicuro e che soprattutto possa agire con rapidità in caso di pericolo, così da riuscire a rimanere in piedi evitando rovinose cadute.

Anche i materiali della stessa dovranno essere scelti con cura, visto che dovranno essere particolarmente resistenti a urti o cadute. Ci sono comunque tantissimi modelli sul mercato che presentano elevatissima qualità e dunque non sarà particolarmente difficile riuscire ad individuare, quello che è il modello più adatto a noi e che possa far divertire il nostro bambino, donandogli il maggior grado di sicurezza possibile.

Potete comunque trovare informazioni ancora più dettagliate su giochiprimainfanzia.it

I motivi della scelta del noleggio a lungo termine senza anticipo dell’auto

Cos’è il noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine è una formula alternativa all’acquisto di un veicolo, di beni strumentali macchinari e così via, nata inizialmente per aziende e poi estesa anche a privati. Differente dal leasing, la formula comprende una serie di vantaggi per il fruitore tanto che nel corso degli ultimi anni il numero delle persone che decidono di sottoscrivere contratti di questo genere è in crescita rispetto all’acquisto tradizionale.

Noleggio a lungo termine di auto

Il noleggio a lungo termine è una speciale formula studiata appositamente per le auto scelta dalla maggior parte degli utenti siano essi privati o aziende. Proposta inizialmente da aziende specializzate nel settore, il noleggio attualmente è consigliato e sponsorizzato anche da molte case automobilistiche.

Prima di verificare i vantaggi, gli svantaggi ed i motivi che spingono a scegliere la formula diamo uno sguardo ai dati statistici del settore auto. Aniasa ,ossia l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici,ha fornito dati interessanti riguardo ai primi 9 mesi del 2019. In questo lasso temporale, che comprende la maggior parte dell’anno, il noleggio a lungo termine è cresciuto del 14% rispetto all’intera flotta di auto immatricolare ed il trend è in ulteriore aumento. Nella scelta del parco auto risultano essere particolarmente preferite le auto di piccola e media cilindrata piu adatte per percorre il circuito urbano. Sempre più di moda e di tendenza la formula viene preferita anche dall’universo femminile.

I motivi della scelta del noleggio a lungo termine senza anticipo dell’auto

Quali sono i motivi che spingono a scegliere di noleggiare un’auto a lungo a termine piuttosto che acquistarla? Innanzitutto è bene sottolineare che con questa formula il cliente sia privato che azienda ha a disposizione per la durata del contratto un veicolo nuovo, appena immatricolato, ancora in produzione e non dovrà preoccuparsi di sostenere una serie di costi.

Pensiamo ad esempio all’anticipo, alla messa su strada e all’Itp, all’assicurazione, alla tassa di possesso e all’eventuale polizza casco. Tutte spese che al momento dell’acquisto tradizionale invece devono essere sostenute. Nel noleggio a lungo termine invece le stesse sono comprese all’interno del canone che deve essere versato mensilmente. In aggiunta alle spese iniziali con l’acquisto tradizionale in virtù dei chilometri percorsi, devono essere effettuati, i tagliandi di manutenzione ordinaria cui si aggiungono gli eventuali guasti ed il soccorso stradale.

Tutte spese che con il noleggio a lungo termine non dovranno essere sostenute in quanto incluse nella rata mensile contrattualizzata. La vita moderna è caratterizzata da molteplici impegni e lascia poco tempo a disposizione. Per tale motivo tutte le pratiche burocratiche relative al noleggio a lungo termine saranno direttamente espletate dalla società con la quale sottoscriverete il contratto.

Quanto all’importo dei canoni è bene considerare che lo stesso differisce a seconda della tipologia di veicolo, della durata del contratto, e dei chilometri massimi che potranno essere percorsi. Purtroppochi sceglie la formula deve considerare che dovrà rispettare un massimale di chilometri mensili di percorrenza stabiliti inizialmente e che il loro sforamento comporterà inevitabilmente una maggiorazione di rata.

Al fine di non incorrere in spiacevoli sorprese consigliamo di leggere accuratamente le clausole contrattuali prima di sottoscrivere il contratto. Alla scandenza dello stesso il veicolo dovrà essere restituito, si potrà decidere di acquistato alle condizioni di mercato o si potrà optare per la sottoscrizione di un nuovo contratto con tutte i vantaggi già ampiamente descritti.

Chiunque abbia voglia di avere sempre un auto nuova senza occuparsi di sostenere dei costi aggiuntivi troverà in questa formula quello che cerca. Oltre al contenimento dei costi notevoli sono anche i vantaggi fiscali. Le aziende ad esempio potranno dedurre integralmente il costo delle rate. E’ importante sottolineare inoltre che questa formula differentemente dal leasing non viene segnalata alla centrale rischi per cui non inciderà su eventuali finanziamenti presenti o futuri.

Elencati i vantaggi economici e fiscali come si potrà sottoscrivere un contratto di questo genere ? Sicuramente Internet è uno dei canali che può essere tranquillamente consultato per individuare la compagnia alla quale affidarsi.

Tra le tante aziende segnaliamo il sito di Totalrent all’interno del quale è prevista una novità: il noleggio a lungo termine senza anticipo iniziale, ossia un’opzione attivabile sul contratto tramite tramite la quale sarà possibile ottenere un veicolo senza alcun acconto iniziale. In tutti i contratti tradizionali di noleggio a lungo termine prevendono il versamento di un’acconto che non viene restituito alla fine del contratto ma che impatterà sul valore della rata mensile da pagare.

Scegliendo l’opzione invece per non versare nessun anticipo iniziale sarà inevitabile che la rata mensile sarà più alta rispetto al noleggio a lungo termine tradizionale ma vi consentirà di contenere ulteriormente le spese iniziali. Qualsiasi sia la scelta è importante affidarsi ad aziende specializzate e leggere attentamente le poste contrattuali per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese che potrebbero vanificare ogni previsione iniziale di spesa.

Costi per installare un antifurto per la casa a Roma

I costi per installare un antifurto per la casa a Roma variano in base a diversi fattori, quali il tipo di attrezzatura installata, le funzioni che l’impianto offre e altro. Quando si decide d’installare un sistema d’allarme per casa la cosa che ci si chiede per primo è ‘quanto costa?’ e la risposta a questa domanda risiede in ciò che si vuole proteggere e le soluzioni che si vogliono adottare per farlo. Nel costo di un antifurto per la tua casa non devi calcolare solo l’installazione e il tipo di attrezzatura ma anche gli eventuali costi mensili per il monitoraggio h24 da parte dell’azienda installatrice, la possibilità di archiviare le immagini su Cloud e quella di poter controllare da remoto tutte le funzioni che il sistema offre.

Mediamente il costo di un antifurto per la casa varia da qualche centinaio di euro fino anche a qualche migliaio, mentre i costi mensili per gestione del sistema e dei servizi e per il monitoraggio, variano da 15 a 35 euro. Questi sono costi che devi tenere in considerazione quando scegli d’installare un sistema d’allarme per casa.

Costi per installare un antifurto per la casa a Roma: quali considerare

Oltre al tipo e alla qualità delle apparecchiature da installare, le funzioni e i servizi previsti dall’impianto e molte altre possibilità offerte, ci sono alcuni costi di commissione da considerare quando vuoi acquistare un antifurto per la tua casa:

  • Installazione professionale – Alcuni sistemi di sicurezza domestica richiedono l’intervento di un tecnico specializzato per installare in maniera corretta tutte le apparecchiature. Generalmente il tecnico svolge un primo sopralluogo per capire come e dove posizionare la sirena ed eventuali sensori, telecamere, centralina e altro. Ovviamente è la soluzione migliore se non vuoi forare e cablare personalmente, specie se non sei pratico di sistemi d’allarme ma tutto ciò ha un costo che può anche andare oltre 200 euro, anche se molte ditte installatrici applicano degli sconti sull’installazione.
  • Monitoraggio – Puoi richiedere un servizio di monitoraggio h24 sul tuo antifurto per casa 24/7 con un costo mensile aggiuntivo. Grazie a questo servizio, nel momento in cui viene attivato un sensore il centro di monitoraggio ti contatta per avvisarti delle attività che hanno causato l’attivazione del sistema. I costi per il monitoraggio partono da 15 euro al mese e possono arrivare fino al doppio nei sistemi più avanzati. Il servizio di monitoraggio viene proposto a contratto su base annuale, anche se ultimamente alcune ditte offrono questo servizio anche su base mensile.
  • Dotazioni di sicurezza – in molti sistemi è possibile installare dotazioni di sicurezza aggiuntive per aumentare il livello di protezione della casa, come telecamere, sensori, pannelli di controllo, ecc. Alcune ditte danno anche la possibilità di noleggiare alcune attrezzature con un costo mensile, ma queste devono essere mediamente noleggiate per almeno un anno. Tuttavia, i produttori offrono sistemi già completi di tutto ciò di cui necessiti già al primo acquisto.
  • Domotica intelligente – Alcuni sistemi dispongono di apparecchiature automatizzate controllabili anche da remoto, come serrature e luci intelligenti. Queste ti permettono di gestire le varie apparecchiature che compongono l’impianto sia in modo manuale tramite il tuo smartphone, sia in modo automatico dal sistema stesso. I sistemi di domotica sono il futuro della casa intelligente e degli impianti d’allarme ma ovviamente vengono offerti con dei costi aggiuntivi.
  • Riprese video h24 – Alcune ditte offrono un servizio di registrazione video continua (CVR) per registrare e archiviare tutti i filmati dalla videocamera, così da non perdere nemmeno un solo fotogramma. Di norma, negli antifurto per la casa dotati di telecamere, la registrazione viene innescata dall’attivazione di un sensore che rileva il movimento e vengono catturati solo pochi minuti, ma buona parte delle società installatrici offrono dei piani di registrazione e salvataggio delle immagini di 7, 10, 15 e 30 giorni.
  • Costi eventuali di attivazione – Non solo l’installazione, ma anche l’attivazione del sistema potrebbe richiedere dei costi. Spesso questi sono inclusi nell’installazione e variano da poche decine di euro, fino a 100 euro. Chiedi sempre la lista completa dei costi previsti quando intendi installare un antifurto per la casa, informati su eventuali prezzi d’installazione e attivazione, pagamenti mensili per servizi aggiuntivi, domotica, ecc e assicurati di avere ben chiare tutte le clausole previste dai contratti.