DN3 – And

AND-Cover

Metti un dj e due musicisti di cultura jazz, mettici un po’ di elettronica, house, techno ed infine mescola il tutto con trombe e tastiere alla Miles Davis e Keith Jarrett. Profuma l’ambiente con tanta sperimentazione ed inforna il tutto a 128 bpm. Questa è la ricetta dei DN3, aka Guido Nemola, Cesare Dell’Anna e Mauro Tre, e del loro disco “And”, dal sapore innovativo, contemporaneo e dal retrogusto che ricorda gli anni d’oro del jazz americano.

Ritmi elettronici e battiti di drum machine creano un perfetto legame e la base ideale al fiume di note e improvvisazione creato da trombe, tastiera e sintetizzatori. Un disco d’atmosfera, da ascoltare in totale relax, magari insieme ad amici davanti ad un aperitivo. Un disco che non ha tempo né stagione né età. Senza dimenticare che che si tratta del loro primo disco e che è un prodotto tutto italiano, dal sound raffinatissimo, che crea armonie grintose e dolci: un’opera che mette la pace tra elettronica/house e jazz.

11 tracce, i bpm crescono, si decimano, in un’escalation di suono e atmosfera da brividi. Null’altro da aggiungere, se non l’invito a premere play e lasciare che il suono vi travolga.

(M. Stella Tavella)

DN3 – And
(Irma Records – 2013)

1. Channel 3
2. Miss Cat
3. Big Bottle
4. Silence
5. Mojo Drums
6. La Tecnologia
7. Galline
8. I Have a Drum
9. The Line
10. Coffee Pot
11. Scent

Lascia una risposta