Friday I’m in Rock: questa sera all’Urban il grande dj Erol Alkan

erolalkan

Erol Alkan, uno dei creatori del bastard pop, forse il dj più innovativo degli anni ’00, fondatore della serata Trash , dj dell’anno 2006 per mixmag, degli anni 2008 e 2009 per datatransmission, ed è nominato nel 2012 uno dei 50 dj più influenti della storia sempre per mixmag.
Inizia per caso nei primi anni ’90 e dal 1997 lancia la sua serata, Trash, dove il connubio tra indie e dance raccoglie consensi da entrambi i mondi, cambiando radicalmente il modo di vivere il clubbing a Londra. Agli inzi degli anni ’00 la virata verso l’electro si fa maggiore, complici i suoi dj set all bugged out, ed Erol inizia a diventare una star internazionale: da lì un trionfo dietro l’altro, senza mai abbandonare l’indie (celebri i suoi rework per franz ferdinand, Klaxons e Hot Chip) ma con un occhio sempre al futuro: collabora attivamente con la ed banger e con i soulwax, contribuendo a creare “Cross” , disco dei Justice che ha segnato una generazione.
Pur essendo nel gotha della musica ormai Erol non abbandona mai la sua passione per le band e il suo amore per la produzione contribuendo alla produzione di band come Late of the Pier e Mistery Jets. E’ protagonista con The Time and Space Machine di un disco clamoroso fatto uscire con lo pseudonimo di Beyond The Wizard’s Sleeve : psichedelia piena, Erol stupisce ancora.
E in tutto questo c’è anche il tempo di creare la sua etichetta: Phantasy, che dal 2007 sforna capolavori, Connan Mockasin su tutti.
Dal 2009 si intensifica la sua attività con Boys Noize: da qui la mitica Lemonade che fa ballare le discoteche di mezzo mondo.
E’ un onore e un privilegio: Venerdì, all’Urban, a casa nostra, Erol Alkan in consolle.

OPENING

FAB MAYDAY
http://soundcloud.com/fabmayday
http://soundcloud.com/italo-italians

LORENZO
http://m.soundcloud.com/lorenzolavoratori
http://soundcloud.com/degoba

In collaborazione con 152 Store

OPENING IN NOVEMBER
Apre a Perugia 152 store, il nuovo progetto di Ticchioni.Uno spazio di 700 mq dedicato a fashion, street wear e lifestyle.
In occasione della prossima apertura ti riserviamo un sconto del 20% sul tuo primo acquisto, valido il giorno dell’inaugurazione.

Clicca sul link seguente per accedere alla promozione: https://www.facebook.com/152store?sk=app_236695406479933&app_data

Visual by: INK
Photo: David Morresi
♥ : Alessandro Pantano
Fashion Icon/ immagine: Fegatone

Lascia una risposta