Friday I’m in Rock: Movie star junkies + The Rust and The Fury live il 12 Aprile all’Urban di Perugia

fridayiminrock11aprile

In diretta su www.radiobombay.it 

Movie Star Junkies sono una delle poche vere “sensazioni” prodotte In Italia negli ultimi anni: un suono potentissimo, ruvido, sordido, sprazzi di ordinaria follia, un allucinato viaggio nei meandri più oscuri del rock’n’roll condotto da una forza vocale meravigliosamente autodistruttiva.
Nascono nel 2006 a Torino. Stefano, Caio e Vincenzo sono di Torino, Alberto è di Cuneo e Emanuele viene dal Veneto.
Debuttano nel 2008 con Melville, pubblicato per la Voodoo Rhythm Records. Il disco è un concept dedicato a Herman Melville, scrittore di Moby Dick ed è stato inserito tra i migliori 20 dischi dell’anno per la rivista Rumore.
Nel 2010 esce A poison tree, sempre per l’etichetta Voodoo Rhythm Records. I testi dell’album si ispirano in parte alle opere di William Blake (la canzone che dà il titolo al disco è una poesia di Blake) e trattano i temi del dubbio e dell’incertezza; inoltre nel booklet è presente una citazione dello stesso Blake.
Nel 2012 esce il terzo disco Sons of the dust, pubblicato per l’etichetta Outside/Inside Records, fondata da Matteo Bordin dei Mojomatics e da Emanuele ‘Nene’ Baratto, bassista del gruppo e nata inizialmente come studio di registrazione.

OPENING ACT

THE RUST AND THE FURY

The Rust And The Fury è una band perugina che inizia la sua esperienza nei primi anni del 2000. La formazione originale, nata nel 2004 è composta da Daniele Rotella,Marco Zitoli e Andrea Ragni, rimane in attività per 4 anni fino all’abbandono da parte del batterista Andrea.
A fine 2011 Daniele e Marco decidono di formare una nuova band ripartendo dall’esperienza originale. Viene a nascere così l’attuale formazione composta da Daniele Rotella alla voce e chitarra, Marco Zitoli al basso e voce, Francesca Lisetto alla voce-tastiere, Francesco Federici alla chitarra e voce e Andrea Spigarelli alla batteria.
Inizialmente la band riparte da alcuni pezzi della vecchia formazione (di stampo indie-rock) riarrangiandoli a sonorità più sperimentali e iniziando presto a comporre nuovi brani che si distaccano in maniera evidente dalla vecchia produzione.
Entrano subito a far parte delle selezioni live di Italia Wave 2012 vincendo la fase regionale in Umbria. Vittoria che li porta ad esibirsi sullo Psycho Stage di Arezzo il 15 luglio, nell’anno in cui il festival torna a casa.
Poco tempo dopo la partecipazione all’Arezzo Wave Love Festival 2012 esce in esclusiva su Rockit.it l’anteprima dell’album d’esordio della band, il quale riscuote molto successo tra gli ascoltatori tanto da guadagnarsi il titolo di “disco della settimana” nei primi giorni di Settembre 2012.
Il 24 Settembre 2012 esce ufficialmente “May The Sun Hit Your Eyes”, il loro primo album per La Fame Dischi in collaborazione con Cura Domestica, neo-nata etichetta umbra legata allo studio di registrazione Cura Domestica situato all’interno dell’Ostello Mario Spagnoli di Perugia.

AFTERSHOW BY FOOLY – NIK – GIOV

Visual by: Ink
Flyer by: Tommy
Turntable Lights : Marco Mando
Official T shirts : TABOO

FREE BUS FROM PIAZZA GRIMANA23:30//24:15///4:00///5:00

Entry: 6 in lista fino alle 1///8 dopo.
Per essere messi in lista mandate una mail a info@urbanclub.it o contattate i nostri pr.

In collaborazione con:

www.umbriacity.it
www.inkiostrando.blogspot.com
www.radiobombay.it
Tabooitalia.com
Reverse Clothing Store

Lascia una risposta