Ettore Giuradei al Loop di Perugia Sabato 9 Marzo

giuradeixweb

Il Loop Cafè di Perugia è lieto di ospitare il concerto de “I Giuradei” che si terrà sabato 9 Marzo alle ore 22.30. Ingresso con consumazione 6 euro.

“Giuradei” è il titolo del nuovo album uscito l’11 Febbraio 2013 per Picicca Dischi, partorito da Ettore e Marco Giuradei & Co. Quest’ultima creazione della band bresciana ha come obiettivo quello di saziare la sete di tutti i sentimenti possibili, esortando a godersi l’ultimo respiro ed a muovere le cose per riscrivere il presente.
Senza cadere nella tentazione di dover necessariamente calcare la mano per stupire il pubblico con giochi e trucchetti, i Giuradei raccontano il loro punto di vista sul presente con attitudine furiosa, tanto quanto con intimità acustica, lungo una narrazione in cui è lecito abbandonarsi all’amore ed al pensiero critico.
Un disco ricco di canzoni potentissime, alcune in cui viene fuori la dolcezza tipica del cantautore, altre più ironiche ed altre ancora dissacranti, incazzate, tutte comunque cesellate con la pignoleria di un artigiano del suono, come un cazzotto nello stomaco. L’album presenta un sound compatto e diretto, impreziosito da collaborazioni straordinarie (su tutti la chitarra di Depedro dei Calexico in Senza di noi) e Giancarlo Onorato (voce in Continuano a volare).
I Giuradei raccontano in modo magistrale le ansie di chi ha perso la bussola del suo tempo, la fame d’amore, il godimento. Un disco che piace sin dal primo ascolto, perché riesce in modo immediato a catturare l’attenzione dell’ascoltatore esprimendo con una semplicità non banale, i concetti ed i sentimenti racchiusi dentro ogni brano. Dieci brani intensi, racchiusi in poco meno di mezz’ora, di stampo prevalentemente folk rock.
In tempi di aridità mentale e sentimentale i Giuradei sono merce rara.

Lascia una risposta