Bombay on Tour Live: Telesplash in concerto Venerdi 24 Maggio al parco della Cuparella di Perugia

telesplashxweb

Radio Bombay si impegna nella crescita e nella valorizzazione di molti eventi che hanno come obiettivo la crescita culturale e musicale della città di Perugia.

L’associazione Bombay, in collaborazione con il Trottamundo Kafè, è felice di presentarvi il “Bombay On Tour LIVE”

TELESPLASH in concerto

QUANDO:
24 MAGGIO – INIZIO ORE 22.00 (ORARIO REALISSIMO, anche noi abbiamo i postumi di una stagione invernale dove i concerti in questa città iniziavano a mezzanotte, ma ci vediamo, per motivi che non dipendono ovviamente da noi, costretti a rispettare il seguente orario)

AFTERSHOW:
Dj set di Radio Bombay
(Rock&isuoimillederivati)

BIOGRAFIA:

Gentili internauti,
siamo i Telesplash da Ponticino, sonnacchioso e genuino paesino in provincia di Arezzo, che più di mezzo secolo fa ha dato i natali al Pupo nazionale!
Ecco, questo ci onora, visto che la seconda realtà musicale più interessante di Ponticino siamo noi. Bella soddisfazione,sì… considerando che il nostro paese conta meno di 2000 abitanti.
Abbiamo trascorso gli anni dell’adolescenza rinchiusi tra sala prove e barettino del paese, di giorno a giocare a carte e abbordare donzelle ruspanti, e di sera a fare le rockstar nel pollaio adibito a sala prove. Il risultato è dunque quel che siamo: quattro giovani, rampanti e intraprendenti perdigiorno aretini che credono nei loro sogni in R’N’R [autocitandoci,ovviamente].
Esistiamo e resistiamo dal 2007, e come tante band inesperte e provinciali, abbiamo creduto di essere fighi per il solo fatto di imbracciare una Telecaster e mettere insieme 4 note di fila con un motivetto accattivante a completare il quadretto.
La consapevolezza di esser soltanto dei romantici sognatori è arrivata proprio quando un’etichetta, la FOREARS di Firenze, ci ha notati, contattati e insultati!!! Belle melodie, divertenti, scanzonati, ma inglese pessimo e cantante stonato! Bene! Incoraggiante. Ovvia, ora che si fa? Mettiamoci sotto, facciamo sul serio. C’è qualcuno che forse alla fine sta credendo in noi [?]
Sotto torchio per un anno, tra concerti e promozione del primo Ep in inglese “ Forever Together” [FOREARS 2009], rinvigoriti nell’animo e nelle ambizioni, torniamo in studio per dar vita al nostro nuovo disco “Bar Milano”.

Bar Milano vede la luce nel dicembre 2010 per FOREARS.

Speriamo vi garbi quanto garba a noi…

TELESPLASH – MOTEL PARADISO (RECENSIONE RADIO BOMBAY)

Motel Paradiso è un nastrone costruito ad arte per ballare, bere e limonare. Un lavoro discografico godibile perché genuinamente cazzone, dichiaratamente easy listening, per prendersi poco sul serio e scuotere il bacino al ritmo power pop che scandisce l’intera scaletta. Insomma, un’architettura sonora da chiassosa festa di provincia, in cui si brinda con gli amici di sempre e si ritrovano vecchie fiamme, forse ancora ardenti. “Motel Paradiso” e “Dai ’90 in poi” sono ideali per ballare sul pavimento viscido di alcool e altre schifezze non identificate; il ritmo di chitarra e il battito di mani farebbero sciogliere anche i soliti, timidissimi soggetti che siedono in disparte all’angolo della stanza (non mancano in nessuna festa che si rispetti). Invece “Il giovane addio” e “Affogare”, godibilissima traccia di apertura, ci introducono con leggerezza amori disperati e cuori spezzati (altra costante presenza di ogni festa che si rispetti): “e come un aquilone sei scappata dalle mani di chi, credeva che volare fosse solo un privilegio così”. Beh, fatevi spuntare le ali e correte ad agguantare la matassa del filo. La scaletta si conclude con “Il Muro”, l’ultimo brindisi prima di iniziare a stringere mani, distribuire baci, dare l’addio ai convitati e alla vostra sobrietà. Chissà, forse la festa continua da un’altra parte.

Motel Paradiso è un ostello della gioventù, ideale per soggiornare qualche notte all’insegna del divertimento semplice e ruspante. Affrettatevi, i posti sono limitati.

(Filippo DI Iorio)

Lascia una risposta