The Winstons- The Winstons

È uscito il 6 gennaio 2016 il primo album dei Winstons, che dal loro manifesto si evince chiaramente siano un trio formato da Lennon Winston, Enro Winston e Rob Winston, ovvero rispettivamente pinco panco, panco pinco e la fatina dei denti. Il disco è pubblicato dalla AMS Records, un’etichetta che…

Wicked Expectations – Visions

Il disco d’esordio degli Wicked Expectations si chiama Visions, e la prima cosa che viene in mente pigiando play è probabilmente “Muse”, e l’idea rimane quasi la stessa con l’aggiunta di “Radiohead” per i primi tre pezzi: Takeoff, Falling in a Photograph e Night. Il che non è necessariamente un…

Recensione: Yosonu – GiùBOX

Immaginate che, ad un tratto, tutto intorno a voi cominci a suonare. Si, bottiglie, piatti, forchette, barattoli, tubi, chiodi. Tutto l’armamentario che la nostra esistenza domestica ci fornisce si trasforma in fonte di musica, in possibili strumenti musicali. A questo aggiungiamo un cambio di prospettiva nella figura del musicista stesso,…

Recensione: La Notte – La Notte

Avete presente il Rock duro e puro? Quello in cui le canzoni erano divise in A. Canzoni dai ritmi incalzanti che parlano di Sex/Drugs/Rock'n'Roll B. Ballate smielate per abbordare le ragazze + qualche fisima generazionale qua e là (caratteristica arrivata nei novanta) In Italia l'associazione Rock = testi socialmente impegnati…

Recensione: Esterina – Dio Ti Salvi

Qualcuno li ha definiti "il segreto meglio custodito del rock italiano", ed effettivamente la band versiliese (composta da Fabio Angeli, Giovanni Bianchini, Michele Vannucchi, Lorenzo Del Grande e Massimiliano Grasso) ha sempre percorso sentieri sconosciuti e indipendenti, passando raramente dalle strade principali. Ma gli Esterina saranno per sempre il nome del…